s/COVIamo le risorse delle Donne, un progetto plurale in tempi singolari è una raccolta di esperienze reali di mamme per valorizzare e condividere la capacità, spesso inconsapevole, di attivare risorse positive per fronteggiare situazioni nuove e complesse, come quelle vissute in tempi di pandemia.

s/COVIamo le risorse delle Donne parla con/di/per le mamme, racconta qualcosa
di loro (e di noi) e di come si sono sentite e hanno affrontato le loro giornate, attraverso le testimonianze di alcune donne che, con grande generosità e partecipazione, hanno condiviso le proprie esperienze personali. Questo progetto/riflessione, con sguardo positivo e propositivo, interpreta visivamente le risorse emerse da questi vissuti e ne propone una lettura psicologica breve e semplice, volutamente priva di orpelli e tecnicismi.

s/COVIamo le risorse delle Donne è un progetto di due professioniste (e mamme)
che fonde l’esperienza professionale nel visual design di REILETA e nella psicologia
di Laura De Cesare per omaggiare le tante persone che, già abituate a pre/occuparsi
per altri, a cambiare piani anche all’ultimo minuto, stanno reagendo alle nuove condizioni di vita legate al Covid nonostante una maggiore stanchezza e un senso
di solitudine più o meno profondo.

s/COVIamo le risorse delle Donne è un punto d’incontro per chi cerca nuovi punti
di vista, stimoli e incoraggiamento.

La campagna è andata online su Instagram dall’ 11 al 23 dicembre 2020 in un percorso di accompagnamento verso le festività invernali coincidente con l’inizio di un nuovo lockdown nazionale per emergenza Covid. Quì potete leggere e condividere l’intera pubblicazione.


yatta
Image
Image

Image
Image
Image

Image
Image
Image


 

Share this Post